Attuando scrupolosamente tutte le nuove disposizioni, gli sport di contatto si svolgeranno come allenamenti individuali

NATUROPATIA

La Naturopatia ha come obiettivo quello di educare la persona ad uno stile di vita salubre per promuovere il riequilibrio psico-fisico-energetico della persona, con l’utilizzo di Medicina Tradizionale Cinese, Erboristeria, Fiori di Bach, Alimentazione Naturale, Shiatsu, Reiki e Riflessologia Plantare. Insieme possiamo individuare un percorso di benessere personalizzato tramite un primo consulto naturopatico, dove apprenderò varie informazioni: cibi consumati, qualità del sonno, disturbi a carico dei vari apparati oltre che l’osservazione fisiognomica della persona, per valutarne il terreno costituzionale. I trattamenti che propongo coinvolgono la persona nella sua interezza (fisico-emotivo-mentale) oltre a favorire un rilassamento profondo in caso di stress, insonnia, dolori muscolari ed articolari, cervicalgia, stanchezza mentale e fisica, problemi gastrointestinali e allergie.

SHIATSU

Trattamento che prevede pressioni esercitate su tutto il corpo con i pollici, palmi, anche gomiti e ginocchia. Gli allungamenti, le rotazioni del corpo sono un toccasana per spalle, schiena e per rilassare la muscolatura di tutto il corpo, oltre che conferire maggiore elasticità alle articolazioni. Queste pressioni hanno la funzione di sciogliere i blocchi che impediscono all’energia (Qi) di fluire liberamente nei meridiani principali. Il trattamento è utile in caso di dolori articolari, muscolari oltre che ad agire positivamente sull’umore. Si effettua a terra su materassino e si consiglia di utilizzare abiti comodi.

REIKI

E’ una semplice tecnica con la quale l’operatore favorisce l’armonizzazione nella persona della propria energia vitale. Di fatto l’operatore è un canale che funge da tramite per riconnettersi con l’energia Universale di cui siamo parte integrante. Colui che riceve Reiki si trova in una posizione di relax, in ambiente tranquillo e accogliente.

RIFRESSOLOGIA PLANTARE

Ha origini molto antiche, praticata moltissimo nei paesi Asiatici come prevenzione e per alleviare svariati disturbi. Nel piede è riflesso tutto l’organismo, l’operatore attraverso la stimolazione di alcuni punti specifici invia un’informazione a cui il corpo reagisce attivando i processi di autoregolazione per riportare equilibrio fisico-psichico-energetico.

BIOENERGETICA

La bioenergetica si definisce come una tecnica psicocorporea che utilizza modalità respiratorie, specifici esercizi fisici, posizioni e contatti corporei. La bioenergetica consente l’integrazione tra corpo e mente, aiutando il soggetto a sciogliere i blocchi energetici e i meccanismi difensivi creatisi a livello fisico e psicoemotivo, causa di molte inibizioni. Lo scopo della bioenergetica è quello di rilassare le contrazioni muscolari permettendo così di far affiorare alla coscienza le emozioni che hanno provocato questi blocchi e di restituire alla persona uno stato di naturale carica energetica.

FIORI DI BACH

Il metodo di guarigione di Bach usa le forze naturali di alcune varietà di fiori selvatici ed innocui. La consulenza sui fiori di bach è uno strumento utile per portare alla luce alcune sfaccettature di noi stessi, alla ricerca del fiore che ci rappresenta in questo momento della vita. Secondo i cultori dei fiori di Bach, i rimedi floreali hanno un effetto molto sottile sugli stati mentali ed influiscono solo indirettamente sul corpo; tuttavia, il cambiamento generale della persona, più o meno lento che sia, sarà completo. Tramite la floriterapia di Bach si possono risolvere quindi situazioni di stress, timidezza, ansiapanico, senso di colpa, insicurezza e depressione